Torre del Greco ed Ercolano: ancora botti proibiti. Arrestata una 70enne e denunciato un giovane

botti-fuochi-illegaliI carabinieri della stazione Torre del Greco capoluogo hanno tratto in arresto Lucia Vitiello, una 70enne del luogo trovata in possesso sulla pubblica via di 104 ordigni esplosivi artigianali tipo “candelotti” del peso complessivo di 5 chilogrammi.

Sequestrate anche 2 bombe artigianali del peso complessivo di 300 grammi.

Nel contesto dei servizi contro fabbricazione e vendita dei “botti di fine anno” i carabinieri della tenenza di Ercolano hanno denunciato un 26enne di Pomigliano d’Arco incensurato.

Durante perquisizione sulla sua utilitaria è stato trovato in possesso di 300 ordigni esplosivi artigianali tipo “rendini” del peso complessivo di 13,5 kg.

La donna è agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco e Sant’Anastasia: attività dei carabinieri contro i “botti di fine anno”
SuccessivoRapina un cellulare: la polizia arresta extracomunitario in Corso Garibaldi a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.