Acerra: polizia scopre deposito di droga, materiale esplodente, armi e munizioni

botti-1Gli agenti del Commissariato di Polizia di Acerra hanno arrestato Giuseppe Loffredo, 30 anni, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di munizionamento di armi comuni da sparo e di materiale esplodente.

Ieri pomeriggio i poliziotti sono intervenuti in un appartamento di via Pastore dove hanno rinvenuto droga, munizioni e materiale esplodente.

In particolare in una stanza gli agenti hanno scoperto diversi semi di marijuana, un foglietto riportante le modalità di coltivazione della stessa droga, due bilancini di precisione, 270 grammi di marijuana già essiccata, n. 95 cartucce per fucile da caccia, n. 50 cartucce per pistola, un fucile da caccia, una pistola, la somma di 32.000 Euro.

botti-2Ma l’appartamento era anche una vera e propria polveriera di materiale esplodente di categoria F4 (articoli pirotecnici riservati ai professionisti). Infatti i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 36 “uova di drago”, di cui 14 alloggiate in cilindri metallici pronte per il lancio, per un peso totale di 12 kg e 228 inneschi.

Loffredo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasavatore e Casandrino: “alto impatto”, sequestrato forno la panificazione abusiva
SuccessivoLa scommessa de “il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.