Almaviva, Marrone: accordo primo passo per evitare chiusura

raffaele-marrone-presidente-giovani-confapi-napoli-3«La vertenza Almaviva ha un impatto rilevantissimo sul territorio cittadino. Aver raggiunto un accordo con l’azienda, anche solo per tre mesi, è un buon punto di partenza per continuare la trattativa nei prossimi mesi».

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«A differenza di Roma – prosegue il leader dei giovani imprenditori – dove è stata adottata una diversa scelta che rischia di compromettere del tutto i livelli occupazionali, a Napoli non è stato messo un “punto” ma un “punto e virgola”. Ciò significa che c’è un po’ di spazio e un po’ più di tempo per regolamentare i rapporti con l’azienda e lavorare a una intesa duratura che scongiuri del tutto il rischio di chiusura».

«Quella di Almaviva non è solo una questione che investe una singola realtà produttiva – prosegue Marrone – ma è diventata un tema di forte spessore sociale per il numero di lavoratori coinvolti e per le ripercussioni che la chiusura avrebbe comportato».

«La Regione Campania, la Prefettura e il Comune di Napoli e, ovviamente i sindacati, sono gli interlocutori naturali delle decine e decine di vertenze lavorative che interessano il nostro capoluogo – ha concluso Marrone –. Al di là degli steccati corporativi e ideologici, il fine ultimo di ogni negoziato dev’essere quello di salvare i posti di lavoro. Iniziamo da lì, poi ci si aggiusta in corsa».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la conferma: il 18enne è deceduto per meningite batterica
SuccessivoAcerra, inaugurati i nuovi uffici del Giudice di Pace
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.