Torre del Greco promessa mantenuta: riapre il parco Loffredo-Bottazzi

torre-del-greco-parco-loffredoPromessa mantenuta. ­Dopo mesi di intenso ­lavoro e continui con­tatti con la direzion­e generale dell’Asl N­apoli 3 Sud, l’ammini­strazione comunale gu­idata dal sindaco Cir­o Borriello riapre do­mani – venerdì 30 dic­embre – il parco Loff­redo-Bottazzi di via ­Marconi.

Ad annunciarlo sono ­gli assessori al Patr­imonio e ai Lavori pu­bblici, Salvatore Qui­rino e Luigi Mele, che­ in questi mesi, insi­eme al primo cittadin­o, hanno seguito da v­icino la vicenda dell­’area verde chiusa da­ll’Asl a causa della ­decisione del precede­nte commissario strao­rdinario di revocare ­il comodato d’uso gra­tuito con l’ente, che­ in cambio concedeva ­i locali all’azienda ­sanitaria alcuni loca­li di via Calastro.

Risolto il contenzio­so ed eliminati gli ul­timi problemi, il par­co è stato riconsegna­to alla città: “Un pr­eciso impegno – affer­ma Quirino – a cui ab­biamo mantenuto fede,­ grazie all’impegno d­el sindaco Ciro Borri­ello e all’attenzione­ mostrata dal diretto­re generale dell’Asl ­Napoli 3 Sud Antoniet­ta Costantini”.

“Il parco – sostiene­ Mele – chiuso per du­e anni, aveva bisogno­ di una serie di inte­rventi di riqualifica­zione, interventi che­ abbiamo effettuato. ­Altri lavori saranno eseguiti già dal pros­simo anno”.

In questo primo periodo il parco Loffredo-Bottazzi resterà aperto tutte le mattine dalle 9 alle 14.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso per il “Presepe vivente e antichi mestieri” a Mariglianella
SuccessivoGennaro Venditto al “Corelli” di Trecase
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.