Sequestrati, dai carabinieri a Napoli, 3 quintali e mezzo di botti illegali – VIDEO –

 

botti-sequestrati-30-dicembreErano nascosti in un negozio di frutta pronti per essere immessi illegalmente in commercio in vista dei festeggiamenti di San Silvestro.

Questa notte i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato complessivamente 3,5 quintali di materiale, tra bombe da lancio con mortaio, razzi, batterie esplosive e pirotecniche e giocattoli pirici per bambini.

Denunciato un 50enne già noto alle forze dell’ordine per detenzione e commercio abusivo di materie esplodenti.

I fuochi di fabbricazione artigianale e pertanto privi di etichettatura erano ad alto potenziale esplosivo.

Nel corso dei numerosi controlli è stata anche arrestata una 70enne che teneva 104 ordigni esplosivi, le cosiddette “cipolle”, nascosti sotto una bancarella di giocattoli. Dovrà rispondere di detenzione e commercio di materiale esplosivo.

Tutto il materiale sequestrato è stato distrutto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano vieta i botti, Manzi: “Festeggiamo con le lanterne di Capodanno”
SuccessivoTorre Annunziata, il sindaco: a Capodanno un uso responsabile dei botti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.