Torre Annunziata, il sindaco: a Capodanno un uso responsabile dei botti

ap_staritagiosue_600In vista dei festeggiamenti di fine anno il sindaco, Giosuè Starita, ha invitato i cittadini torresi ad un uso responsabile dei fuochi d’artificio per onorare una tradizione che può essere pericolosa se si utilizzano botti vietati o non si presta la necessaria attenzione.

Nell’avviso, pubblicato sul sito istituzionale, si fa riferimento alla circolare n. 557/PAS/U/018264 del 5/12/2016 del Ministero dell’Interno, che invita a evitare o limitare l’uso dei botti di fine anno, “ricordando che ogni contravvenzione a tale prescrizione comporta gravi sanzioni a carico dei responsabili”.

Inoltre, l’uso di “materiali esplodenti di vario genere”, come botti e mortaretti, può provocare incidenti che possono compromettere i cittadini e la tutela del bene pubblico.

Nell’augurare un buon anno, il sindaco avvisa che “sempre allo scopo di disciplinare i festeggiamenti”, dalle ore 13 alle ore 18 di domani, sabato 31 dicembre, ci sarà la chiusura veicolare del tratto di via Gino Alfani che va dall’intersezione con la Rampa Nunziante fino a quella con il Corso Umberto I.

Sarà potenziata la presenza della Polizia Municipale, che vigilerà sul rispetto dell’isola pedonale e garantirà il sereno svolgimento della “movida”; mentre il personale della Prima Vera provvederà ad una costante pulizia dell’area.

Roberta Miele

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano