Eccellenze stabiesi: riconoscimenti per Donnarumma e Piazzetta Milù

donnarumma-castellammare-cGianluigi Donnarumma e Piazzetta Milù sono le due Eccellenze Stabiesi 2016 premiate dall’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pannullo, nel corso della serata in Villa Comunale svoltasi ieri 30 dicembre.

Il portiere del Milan e della Nazionale è arrivato a sorpresa sul palco che in precedenza aveva ospitato lo spettacolo di Ivan e Cristiano, nell’ambito degli eventi “La Magia del Natale” la kermesse natalizia organizzata dall’associazione Morgan & Partners, diretta da Piero Martingano, con la supervisione del Direttore artistico della città di Castellammare, Alfredo Varone.

Gigio Donnarumma, reduce dalla vittoria in Supercoppa con il Milan, è stato premiato quale Eccellenza Stabiese del 2016 dal primo cittadino Antonio Pannullo e dal vice sindaco Andrea Di Martino. Il numero uno del Milan, visibilmente emozionato, ha dichiarato di essere “orgoglioso di rappresentare la nostra città nel mondo”.

donnarumma-castellammare-d
Gigio Donnarumma, portiere del Milan

Altro riconoscimento è stato tributato ai proprietari del ristorante Piazzetta Milù per la “stella” Michelin ricevuta nel 2016. Diventando di fatto la prima attività ristorativa di Castellammare di Stabia a potersi vantare di tale riconoscimento.

“E’ nostra ferma volontà dare il giusto tributo a chi quotidianamente, con la propria professionalità, dedizione e arte si spende per far conoscere la nostra amata città – ha dichiarato il sindaco Antonio Pannullo – per questo motivo la premiazione di Piazzetta Milù e di Donnarumma rappresentano solo un primo appuntamento. Stiamo già pensando di organizzare per le festività di San Catello un altro momento per omaggiare le eccellenze di Castellammare”.

Intanto stasera Capodanno in piazza “senza fuochi pericolosi, ma solo con la voglia di divertirsi ballando e cantando” – ricorda il sindaco.

Sarà Christian Apadula l’one man show della serata. Con lui, a partire dalle 23, Marina Bruno Ensemble per musica d’autore che accompagnerà il conto alla rovescia. Poi notte di musica e baldoria con il dj set Peppe Croce ballando nelle prime ore del nuovo anno.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket, finisce male il 2016 per Givova Scafati
SuccessivoTorre Annunziata, sequestrati oltre novecento botti illegali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.