Sequestrato un quintale di botti tra Napoli e provincia

sequestro_bottiOperazioni dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli per il contrasto alla vendita dei botti illegali; nelle ultime ore ne sono stati sequestrati oltre un quintale.

A Napoli, nei Quartieri Spagnoli, sono state sequestrate 70 ‘cipolle’, vere e proprie bombe nascoste dietro il bidone dei rifiuti di un condominio in attesa di essere messe in vendita.

A Pomigliano d’Arco è stata arrestata una 26enne trovata in possesso di 898 ordigni artigianali – 52 chilogrammi di esplosivo – che teneva nascosti nel garage della sua abitazione.

A Mugnano sono stati arrestati un 39enne e un 20enne già noti alle forze dell’ordine che trasportavano su una utilitaria 15 chilogrammi di materiale esplodente.

Ad Afragola un 31enne è stato trovato in possesso nella sua casa di fuochi d’artificio per 30 chilogrammi del tipo maneggiabile solo dagli specialisti del settore.

In un video dei carabinieri viene descritta la distruzione operata dagli artificieri dei botti illegali sequestrati negli ultimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, sequestrati oltre novecento botti illegali
SuccessivoStriano, D’Andrea: “Un rimpasto basato solo su giochi di potere e valzer di poltrone”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.