In Campania i saldi partiranno il 5. Le critiche di Confcommercio

saldi-invernali

“I commercianti sono infuriati, i saldi dovevano partire il 2 gennaio come ogni anno ma la Regione ci ha abbandonati”. Lo afferma Giuseppe Giancristofaro, presidente di Federmoda Napoli, associazione affiliata a Confcommercio, portavoce della protesta dei commercianti per la partenza degli sconti decisa quest’anno per il 5 gennaio nonostante la presenza di turisti rappresentasse una ghiotta occasione.

“Oggi – continua Giancristofaro – moltissimi clienti si sono recati nei negozi pensando ci fossero i saldi e ci siamo trovati in difficoltà a spiegare loro che quest’anno la partenza è stata stabilita al 5 gennaio. Tre giorni inutili, in cui non venderemo nulla”.

Giancristofaro accusa la Regione: “In sede di conferenza Stato-Regioni la Campania ha aderito quest’anno alla partenza dei saldi dal 5 gennaio a differenza di altre regioni come Sicilia e Basilicata, che hanno confermato la partenza il 2.

Eppure avevamo anche scritto all’assessore Lepore, sin dalla fine dell’estate ma non ci ha mai risposto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli antiterrorismo, arrestato un tunisino
SuccessivoBotti inesplosi, ancora un intervento degli artificieri a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.