La voglia di recuperare quel pallone finito al di là del muro è stata troppa per un ragazzino di 12 anni di Portici.
Certo non poteva sapere che proprio alle spalle della recinzione ci fosse un pozzo profondo circa 12 metri: dopo aver scavalcato, mentre era alla ricerca della palla, è caduto rovinosamente all’interno della cavità.
Non vedendolo tornare, un suo amico ha dato subito l’allarme. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della polizia municipale che hanno tenuto compagnia al bambino mentre tentavano di salvarlo.
Quest’ultimo è stato salvato con l’arrivo dei vigili del fuoco ed è stato trovato immerso nell’acqua ma in ottime condizioni di salute: lamentava solamente un piccolo dolore al braccio.
Contemporaneamente all’arrivo dei caschi bianchi, è giunta anche un’autoambulanza che ha prestato le prime cure al 12enne spaventato: altri accertamenti sono stati svolti in ospedale ma le sue condizioni, come detto precedentemente, sono stabili e sicure.
Solamente tanta paura per i genitori del bambino e per tutti i suoi amici. Il pozzo, secondo le ultime indiscrezioni, non era stato segnalato e il 12enne, anche distratto per la ricerca del pallone, è caduto senza neanche rendersene conto. Poteva essere una tragedia ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.