Campania, M5s: “Valle dei Mulini, qualcosa finalmente si muove”

valle-dei-mulini-di-gragnano“Sono cominciati i lavori per bloccare gli scarichi fognari che, da decenni, dalla statale per Agerola sfociano all’ingresso della Valle dei Mulini. Un importante passo in avanti verso il disinquinamento del torrente Vernotico”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo che sulla vicenda ha battagliato in Consiglio regionale per portare all’attenzione della giunta De Luca la vicenda.

“Dopo un’interrogazione a risposta scritta, sopralluoghi e un ordine del giorno – sottolinea Cirillo – finalmente iniziano i lavori per bloccare gli scarichi abusivi fognari che deturpano un luogo da valorizzare: la Valle dei Mulini”.

“Nel corso della sessione di bilancio – fa notare il consigliere – ho presentato due emendamenti concernenti il primo il completamento del collettore fognario di Gragnano con il finanziamento della relativa spesa, e il secondo programmatico e inerente una serie d’interventi per trasformare la Valle dei Mulini in un Parco naturalistico ed archeologico di significativa rilevanza attrattivo-turistica”.

“Inutile stigmatizzare che entrambi i provvedimenti per ragioni politiche e solo apparentemente finanziarie – attacca Cirillo – sono stati dichiarati inammissibili dal presidente della Commissione bilancio. “Se la maggioranza avesse avuto davvero a cuore la Valle, avrebbe potuto votarli – conclude Cirillo – e procedere finalmente a finanziare il rilancio turistico e ambientale dell’area”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGelo in arrivo nel weekend, Gori: “Proteggere contatori e impianto idraulico”
SuccessivoTorre Annunziata, arriva la Befana e torna l’isola pedonale al centro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.