I Carabinieri di Frattamaggiore hanno tratto in arresto per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e resistenza a un pubblico ufficiale un 37enne di Orta di Atella, già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso del pomeriggio ha raggiunto l’ex moglie a Frattamaggiore a casa dei suoceri, dove lei si era trasferita stanca di convivere con la violenza dell’uomo.
Arrivato sotto casa, l’uomo chiedeva di vedere i figli, ma nonostante la sua richiesta fosse stata esaudita, andava ugualmente in escandescenza strattonando l’ex moglie e colpendo il fratello della donna con una bastonata.
La donna riusciva in quel frangente di pochi attimi ad allontanarsi e si è incamminata verso la Stazione Carabinieri per cercare aiuto, seguita da un altro fratello che la stava raggiungendo a piedi per proteggerla. Nel frattempo però il 37enne lo raggiungeva in auto investendo il cognato alle spalle, facendolo rovinare a terra e procurandogli traumi e fratture.
Il violento ha tentato poi di garantirsi la fuga proseguendo la sua corsa in auto, ma ha continuato in direzione obbligata verso la caserma, a pochi passi dalla quale i militari, richiamati dalle urla della donna, sono riusciti a fermarlo.
Tratto in arresto, dopo le formalità di rito è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.