Terremoto di magnitudo 3.0 questa mattina a largo di Capri, nel mar Tirreno. I sismografi hanno rilevato la scossa alle ore 07:47. Quest’ultima è stata avvertita anche nelle città della costa come per esempio Napoli, Sorrento, Amalfi, Castellammare di Stabia.
L’evento si è scatenato ad una profondità di circa 5 km con epicentro a 12 km dall’isola azzurra. I primi ad accorgersene sono stati gli abitanti e i turisti di Capri che sono stati svegliati da un lieve tremore della terra anche se però il tutto è durato pochissimi secondi.
Lo stesso vale anche per la zona della costiera dove la scossa di terremoto è stata avvertita in maniera molto lieve e soprattutto da coloro che abitano o si trovavano a passare vicino al mare. Per qualche secondo è tornata la paura ma l’allarme al momento è rientrato.
Non si registrano danni di nessun tipo nelle città che hanno sentito la scossa: è stato solamente un brutto risveglio caratterizzato da tanta paura. Fortunatamente la natura è stata clemente con la zona del vesuviano.