Saldi, Armando Cesaro (Fi): protesta commercianti più che condivisibile

armando-cesaro-01

“Tre giorni persi, una grave penalizzazione per i commercianti della Campania”. Così il presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, intervenendo sulle polemiche delle associazioni di categoria che hanno stigmatizzato la decisione del governo regionale campano di far partire i saldi invernali il 5 gennaio anziché oggi.

“Questa decisione, come al solito assunta senza un minimo di concertazione con le rappresentanze del settore – aggiunge Cesaro –, ignora completamente il fatto che in un contesto di crisi economica come quello attuale i saldi rappresentano un’opportunità di vitale importanza per i commercianti. Ancor più in presenza di un notevole afflusso turistico come quello di questi giorni”.

Le forti limitazioni ai saldi – prosegue il capogruppo campano di Forza Italia – oltre a favorire i grossi centri commerciali e i colossi delle vendite on line, ignorano il principio della libera concorrenza e, in particolare, la necessità per i commercianti di agire in piena e assoluta libertà nell’organizzare le vendite secondo le proprie specifiche esigenze.

Norme che dunque – conclude Cesaro – andrebbero abolite, come da noi già proposto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal Cavone a Cavalleggeri la camorra si spartisce Napoli
SuccessivoIvan Carucci e l’Acquachiara premiati dal comune di Cava de’Tirreni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.