Giugliano in Campania: incidente sul lavoro mentre ripara pala meccanica

incidente-operaio-stir-giuglianoIn zona A.S.I., in uno stabilimento di imballaggio rifiuti, un 53enne di Striano, dipendente di una ditta di manutenzione macchinari di Casalnuovo, stava riparando una pala meccanica utilizzata per spostare i rifiuti.

Per cause in corso di accertamento, il braccio della pala meccanica si è chiuso, schiacciandolo contro il corpo della macchina.

L’uomo, Luigi Soviero è stato soccorso dal 118 e trasportato all’Ospedale “San Giuliano” di Giugliano, dove i medici gli hanno diagnosticato traumi a un rene e lacerazioni interne, fratture e contusioni multiple e schiacciamento della parete toracica. È in prognosi riservata, in pericolo di vita.

Soviero secondo quanto deciso dai sanitari resta in ospedale a Giugliano per evitare i rischi di un trasporto in ambulanza, che gli potrebbe essere fatale, presso strutture più attrezzate.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Stazione di Giugliano per verificare il rispetto da parte della ditta della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L’attività al momento è sospesa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La Befana sbarca in Regione”: doppio appuntamento a Napoli ed Ercolano
SuccessivoLa Befana del prematuro arriva… un giorno prima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.