Le regole da seguire in caso di gelo sul sito del Comune di Torre del Greco

comune-torre-del-grecoIl servizio comunale di Protezione civile si apre sempre di più alla cittadinanza. Lo fa con una serie di informazioni fornite attraverso il sito internet dell’ente (www.comune.torredelgreco.na.it) dove, su specifica indicazione del sindaco Ciro Borriello e dell’assessore al ramo Domenico Balzano, è stata ricavata una sezione riservata alle attività dell’ufficio direttore da Salvatore Visone e composta da Raffaele Dortucci e Gennaro Cuomo.

“È l’ennesima dimostrazione – afferma l’assessore Balzano – dell’interesse dell’amministrazione comunale alle tematiche inerenti la Protezione civile e l’attenzione verso la divulgazione delle notizie che riguardano la collettività”.

Nell’area del sito internet (alla quale si può accedere dall’home page selezionando prima la voce “Uffici e servizi” e poi cliccando su “Protezione civile”) saranno riportate le informazioni relative ai bollettini meteo, altre news di interesse generale, le attività di volontariato e il piano comunale di protezione civile.

In queste ore poi sono state inserite i consigli di autoprotezione dal freddo, in vista dell’annunciato peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Eccone alcuni: “In caso di situazioni meteorologiche avverse con neve, freddo intenso, vento si raccomanda di limitare gli spostamenti, sia a piedi che mediante veicoli, al minimo indispensabile; regolare gli impianti di riscaldamento intorno ai 18-20 gradi; verificare attentamente lo stato di benessere termico di bambini e anziani, più facilmente soggetti all’ipotermia, in particolare controllando che siano ben coperti se si esce fuori casa”.

Le informazioni complete sono disponibili sul sito internet del Comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Ungaro (Prima Stabia): “Allagamenti, periferia in ginocchio”
SuccessivoGragnano: accertato furto di energia elettrica in ludoteca e bar
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.