Controllo straordinario del territorio: Carabinieri sequestrano bussolotti droga

SONY DSC

Servizio straordinario di controllo del territorio operato dai carabinieri della Compagnia Stella tra Scampia, Secondigliano e San Carlo Arena.

L’operazione ha portato a 2 arresti per droga a Scampia, con il sequestro di svariate dosi di crack, kobret, cocaina ed eroina, alla cattura a Secondigliano di un evaso trovato nella casa di un vicino insieme a 2 pregiudicati nonché all’esecuzione di 3 ordini di carcerazione tra il rione Berlingieri, rione Monte Rosa e San Carlo Arena.

A Scampia, in via Federico Fellini, nei pressi dello “Chalet Bakù”, area dove gli affari illeciti sono sotto il controllo del clan camorristico dei “Notturno”, è stato arrestato Gennaro Pinto, un 37enne di Afragola che si trovava già agli  arresti domiciliari.

Durante operazioni di osservazione l’uomo è stato “monitorato” mentre spacciava droga a vari tossicodipendenti del luogo.

Bloccato il malvivente, i militari hanno eseguito la sua perquisizione personale e ispezionato i luoghi dove si aggirava, rinvenendo e sequestrando 8 cilindretti di crack, 13 di kobret e denaro contante ritenuto provento di attività illecita.

Poco più avanti, in via Labriola, nei pressi della “vela celeste”, area dove gli affari illeciti sono sotto il controllo degli “Abbinante-Notturno”, è stato arrestato Agostino Sommaiuolo, 30 anni, della zona, pregiudicato per reati di droga.

Quando è stato sorpreso stava smerciando droga e a seguito di perquisizione personale i militari hanno sequestrato 17 cilindretti di cocaina, 20 di eroina e contante provento di attività illecita.

A Secondigliano è stato arrestato per evasione Luca Accetta, un 42enne di via Lombardia, detenuto ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Secondigliano mentre si intratteneva nell’abitazione di un vicino insieme a 2 pregiudicati del luogo.

Eseguiti ordini restrittivi a carico di:
Ciro Bottone, 48enne, di via Monte Rosa, raggiunto da un ordine di carcerazione della Procura generale di Napoli dovendo espiare un residuo pena di 9 mesi per furto e ricettazione;
Aanselmo Cappanera, 73enne, di via Beato Cristiano Franco. Raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli nord, dovrà espiare un anno e 2 mesi di reclusione per furto aggravato in concorso;
Massimiliano Murolo, 37enne, di via Santa Maria ai Monti. Raggiunto da un ordine di custodia in carcere in sostituzioni della misura degli arresti domiciliari emesso dalla Corte di Appello di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La Befana in Ospedale”: l’amministrazione Pannullo regala calze e dolciumi ai piccoli pazienti
SuccessivoAllerta meteo, rinviata la Notte Bianca a San Giuseppe Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.