Meningite, De Luca annuncia: “Vaccini gratis per gli under 18

vaccino

Dopo l’allarme meningite per i casi che hanno colpito tutta la Penisola, Campania inclusa, il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato la decisione di rendere gratuita da oggi il vaccino per gli under 18enni.

2-marcianise-ecoballe-de-luca-campaniaIl presidente De Luca comunque sottolinea che non deve esserci: “nessun clima di angoscia per la meningite, la situazione è sotto controllo, con strutture pronte a intervenire e qualificate”.

“Abbiamo deciso la distribuzione gratuita del vaccino quadrivalente che copre anche il ceppo di meningite più aggressivo fino ai 18 anni». Così il presidente De Luca che precisa:

“Per una copertura completa dei bambini e dei ragazzi che frequentano di più luoghi affollati”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato 42enne accusato di aver picchiato e chiuso in casa gli anziani genitori
SuccessivoRubato da una baby gang l’albero di Natale in Galleria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.