In ospedale a Procida e poi a casa, ma la bimba di 4 mesi muore in mattinata

ospedale-procidaUna bambina di quattro mesi, che ieri sera era stata rimandata a casa dopo una visita nel Pronto Soccorso dell’isola di Procida è deceduta nel presidio ospedaliero dove è stata riportata stamattina dai genitori, dopo un aggravamento delle sue condizioni di salute.

In ospedale si sono recati i carabinieri della Compagnia di Ischia e della stazione di Procida per raccogliere informazioni e per disporre il sequestro della salma della bimba morta stamattina per cause non chiarite.

«Siamo vicini al dolore della famiglia, apriremo subito un’inchiesta per verificare eventuali responsabilità, ma dalle prime indagini tutti i protocolli paiono essere stati osservati». È quanto scrive, in una nota, il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore, in merito al caso della morte della bimba.

«Tutto il personale in servizio dell’ospedale si è stretto nel cordoglio alla famiglia», si legge ancora nella nota.

Al momento i genitori non hanno presentato denuncia ma i carabinieri procedono d’ufficio. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllerta neve al Faito. La strada Giusso, da Castellammare, non praticabile – VIDEO –
SuccessivoCaso di meningite a Boscotrecase. Accertata per un 75enne di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.