Comincia bene il 2017 per la Fiamma Torrese

fiamma-torrese-3La C.M.O. FIAMMA TORRESE  comincia il 2017 così come aveva finito il 2016, con una vittoria che, tra l’altro, vale il primato solitario in classifica.

Le ragazze di Adele Salerno, non si sono fatte distrarre dalla lunga sosta natalizia e dalla kermesse che le ha viste confrontarsi con un team statunitense, e sono entrate in campo decise a imporre la legge del “PalaSiani”.

Il freddo “glaciale” condiziona l’inizio gara delle oplontine che tardano a carburare, permettendo alle ragazze di Kroumov di rimanere attaccate nel punteggio fino a metà set, quando le atlete di casa riescono a trovare il giusto ritmo in attacco, conquistando il set in modo agevole.

Il secondo set non ha praticamente storia, la C.M.O. FIAMMA TORRESE sembra una macchina perfetta: implacabile in attacco, insuperabile a muro e in difesa.

fiamma-torrese-6Il terzo set  è tutto in discesa per le padrone di casa che portano a casa agevolmente la vittoria del parziale e dell’incontro, permettendosi anche qualche errore gratuito, dovuto a veniali cali di concentrazione.

L’allenatrice oplontina, Adele Salerno, commenta: “Bella vittoria, soprattutto perché arriva dopo un periodo di lavoro inteso, nel quale abbiamo lavorato molto dal punto di vista atletico. Non è stata una gara semplice, anche perché la temperatura gelida non è il massimo per un atleta. Tenuto conto delle condizioni climatiche avverse, oggi (ieri per chi legge, nda) più che in altre situazioni ringrazio il magnifico pubblico che ha gremito il PalaSiani. L’ultimo pensiero è per il presidente onorario, avv. Giuseppe De Luca, che oggiha compiuto gli anni e che, nonostante questo, non è voluto mancare all’incontro”.

fiamma-torrese-6Il capitano della C.M.O. FIAMMA TORRESE, Dora Sollo, commenta: ” In primo luogo, ci associamo agli auguri per  l’avv. Giuseppe De Luca, che ci è sempre vicino. Ora passando alla partita devo dire che è stata una bella vittoria; la nostra allenatrice ci chiede continuità e noi lavoriamo duro in palestra per accontentarla. Ringrazio i tanti tifosi che hanno gremito il PalaSiani, nonostante la temperatura non proprio clemente. Ora, però, guardiamo avanti e pensiamo già alla prossima partita che ci vedrà impegnate sabato prossimo a Castellammare di Stabia”.

A questo punto Dora Sollo sfoggia il sorriso che le è tipico e dice: “A nome di tutta la squadra volevo dedicare questa vittoria ad Alessandra D’Alessio, che ha raggiunto un importante traguardo (Laurea in Economia). Questo è solo il primo step di un percorso pieno di successi e di gioie. La C.M.O. FIAMMA TORRESE è una grande equipe non solo in campo e un successo di una di noi è un successo di tutte”.

fiamma-torrese-2 fiamma-torrese-4 fiamma-torrese-5

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino, la tragica fine di Angelo, lasciato morire al freddo a 43 anni
SuccessivoOspedale Nola, mancano anche le barelle. Malati assistiti per terra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.