Torre del Greco, differenziata: ecco i cittadini più ricicloni

torre-del-grecoÈ Luca Ripa il cittadino che lo scorso anno ha raccolto più eco-punti, nell’ambito dell’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale per incentivare la differenziata di alcuni materiali “nobili” (plastica, alluminio, carta e cartone).

A renderlo noto è l’assessore all’Ambiente, Salvatore Quirino, che ha coordinato il progetto di concerto con i rappresentanti dell’ufficio comunale preposto, a partire dal dirigente Giovanni Mennella. Luca Ripa ha raccolto 9.183 eco-punti, che gli danno diritto a ritirare buoni pasto per complessivi 90 euro. A completare l’ideale podio dei torresi-ricicloni Lucia Costabile e Luigi Carillo, entrambi fermatisi a 80 euro a testa di buoni pasto rispetto agli eco-punti raccolti.

Assessore Salvatore Quirino
Assessore Salvatore Quirino

Come avvenne lo scorso anno, anche in questa circostanza l’amministrazione comunale realizzerà apposite pergamene da consegnare ai primi tre cittadini posizionati in questa particolare classifica: “Cittadini che ringraziamo – dice l’assessore Quirino – come ringraziamo i tanti nuclei familiari della nostra città che hanno inteso prendere parte all’iniziativa, facendo registrare un notevole incremento tra i partecipanti, che alla fine sono stati più di 1.850, per un totale di buoni pasto che verranno distribuiti pari a oltre 15mila euro”.

Un successo tale in termini di partecipazione che gli uffici comunali hanno deciso di prorogare il ritiro dei voucher alimentari fino al prossimo 31 gennaio, sempre a palazzo La Salle: “Il successo registrato dall’iniziativa – conclude Quirino a nome dell’amministrazione comunale – ci spinge a pensare sin da subito alla terza edizione, che siamo convinti ci regalerà altre belle soddisfazione.

Sempre all’insegna dello slogan ‘Differenziare conviene’ coniato dal nostro sindaco e sposato in pieno del dirigente del settore, l’ingegnere Mennella, che voglio ringraziare pubblicamente, come sento di dire grazie a tutti i dipendenti che con abnegazione e spirito di sacrificio hanno coadiuvato i tanti cittadini in questa importante dimostrazione di civiltà”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Marcellino, caramelle della Befana a scuola
SuccessivoGivova Ladies, Carotenuto pronta per il derby di Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.