Un brutto Napoli festeggia all’ultimo minuto con Tonelli

napoli-tonelli-golPessimo primo tempo della squadra di Sarri con un Hamsik irriconoscibile che disputa la sua peggior partita di sempre, male Jorginho sempre fuori tempo nei raddoppi e nei movimenti a scalare.

Male anche la difesa con Chiriches e Hysaj lenti nelle chiusure e nell’impostazione del gioco. Male Insigne, di nuovo fuori condizione, che non riesce mai a superare l’avversario in dribbling e si intestardisce nel provare il tiro di sinistro anzichè passare la palla al centro ai compagni meglio piazzati.

Male l’approccio della squadra dopo la lunga pausa natalizia con una condizione fisica poco brillante, forse anche a causa dei doppi carichi di lavoro natalizi, e si lascia dominare nel primo tempo.

Meglio il secondo tempo con l’ingresso di Gabbiadini che allunga la profondità in attacco e sigla il gol del pareggio.

gabbiadiniPregio del Napoli, rimanere concentrato sino all’ultimo secondo e provare ad averla vinta senza far saltare gli schemi, ma continuando a giocare come sa e come, alla luce del risultato, alla fine paga. Ed è proprio ben oltre la zona Cesarini che l’esordiente Tonelli corona nel migliore dei modi la sua prima in azzurro con un gol che vale la vittoria.

Polemiche nel post partita per l’espulsione del doriano Silvestre che forse non tocca Reina sul rilancio, ma ingenuamente tiene un atteggiamento aggressivo che, pur non sfociando in un fallo evidente, quanto meno trae in inganno l’arbitro che somma le ammonizioni e gli sventola un rosso che lascia i blucerchiati in dieci.

Bella la dichiarazione del difensore ex Empoli, Lorenzo Tonelli: “Sono la prova che il lavoro paga, è un sogno…”

Non bella, ma buona questa prima del 2017, vinta con tanta fortuna e soprattutto con il cuore.

E.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso di meningite a Boscotrecase. Accertata per un 75enne di Torre Annunziata
SuccessivoSan Marcellino, caramelle della Befana a scuola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.