Allerta meteo Campania: prorogata la criticità climatica fino a mercoledì

vesuvio-innevatoLa Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate fino a mercoledì prossimo. “Le precipitazioni, infatti, continueranno ad insistere sull’intero territorio e, soprattutto, nelle zone interne e montuose. Si segnalano possibili nevicate anche nella fascia costiera a quote collinari”, si sottolinea in una nota.

Si segnala anche il rischio gelate su tutta la Campania. La Protezione civile “raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, a prestare attenzione alle fasce deboli della popolazione e ai senza fissa dimora, alla verifica delle condizioni di transitabilità o all’eventuale spargimento di sale o liquido disgelante nel rispetto delle norme ambientali”.

Leggi anche…

E anche…

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sparatoria al mercato: spuntano i video amatoriali del raid
SuccessivoRecord di visitatori nei musei campani, secondi solo alla Capitale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.