Marigliano, tenta “cavallo di ritorno”: arrestato 24enne

arresto-carabinieri-fNel corso di un appostamento i carabinieri di Marigliano hanno arrestato Rosario Lo Monica, un 24enne già noto alle forze dell’ordine resosi responsabile di tentata estorsione con il metodo del cosiddetto “cavallo di ritorno”.

I militari lo hanno arrestato dopo accertamenti e indagini partiti dalla denuncia di furto della “Fiat Brava” di un 20enne di Marigliano.

Il giovane ieri era stato derubato della vettura lasciata parcheggiata in via Pontecitra. Ma ai militari la vittima aveva riferito che era stata chiamata per telefono e che gli era stata intimata la consegna di 2mila euro per la restituzione del veicolo. Era poi stato fissato un appuntamento sulla pubblica via, a Brusciano, nel corso del quale, solo dopo il pagamento della cifra, avrebbe avuto indicazioni per il recupero dell’auto.

Al momento della consegna c’erano i carabinieri, che hanno bloccato e arrestato il flagranza Lo Monica. Il veicolo è stato poco dopo rinvenuto nei pressi degli stabili del rione “Ex legge 219”, venendo restituito al proprietario. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, dispersi sui sentieri del monte Faito: in tre salvati dai poliziotti
SuccessivoLettere, evade dai domiciliari dopo una discussione: arrestato 40enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.