Ospedale Nola, mancano anche le barelle. Malati assistiti per terra

211335231-ae0caf48-3a7c-4271-ae3a-ec435b49e1faLa denuncia del deputato di Forza Italia è di quelle che lasciano senza parole quando si parla di un Paese che dovrebbe definirsi civile. Il caso dei pazienti senza letto e senza barella, ma stesi sui pavimenti del nosocomio nolano, ha fatto il giro dei giornali e delle televisioni di tutta la Penisola.

«Dopo la vergogna dell’ospedale di Boscotrecase ora tocca a Nola. Già pronta un’interrogazione parlamentare per denunciare la scandalosa situazione degli ammalati adagiati a terra perché mancano letti e barelle». Cisì l’on. Paolo Russo che aggiunge: «Altro che De Luca commissario alla Sanità mi interessa che prima di ogni manfrina politica si restituisca dignità ai miei concittadini.

ospedale-nola-pazienti-a-terraSe il Santa Maria della Pietà deve funzionare in questo modo é meglio chiuderlo perché di ospedali così si muore. De Luca aveva promesso che non saremmo mai più stati ultimi, ci ha ridotti all’indigenza. Il ministro intervenga per restituire il diritto alla salute dei cittadini di un’area che conta 600 mila abitanti.

paolorussoE ora – conclude Russo (nella foto) – non si pensi di giocare a scaricabarile sui coraggiosi medici che tentano, pur senza strumenti a disposizione, di difendere la vita delle persone».

Sulla vicenda interviene il governatore, con un comunicato diffuso dalla Regione Campania: «In merito al caso denunciato da familiari di pazienti, relativo a gravi disagi riscontrati e alla carenza di barelle all’ospedale di Nola, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto l’apertura immediata di una indagine interna per una puntuale verifica dei fatti e per accertare tutte le responsabilità».

Dalla Direzione sanitaria del presidio ospedaliero nessuna dichiarazione, anzi sarebbe giunto l’ordine a tutti i dipendenti di mantenere il silenzio stampa.

ospedale-nola-1

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteComincia bene il 2017 per la Fiamma Torrese
SuccessivoNapoli, sparatoria al mercato: spuntano i video amatoriali del raid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.