Cercola: auto agganciata con gps dai carabinieri. Fermata e arrestato il ricettatore

Era appena stata rubata a Ponticelli, una Fiat 600, quando, tramite il sistema gps che vi era istallato, la centrale operativa dei carabinieri di Torre del Greco la ha localizzata a Cercola.

Inviata segnalazione alla pattuglia di servizio sul territorio, i carabinieri della Tenenza di Cercola l’hanno intercettata e hanno intimato l’alt all’uomo alla guida.

Csotui, poi identificato come Giovanni Francato, 47enne, di Sant’Anastasia, già noto alle forze dell’ordine, ha spinto sull’acceleratore e ha tentato di far perdere le tracce, ma il suo tentativo è stato vano.

Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato. Francato è stato sottoposto a fermo per ricettazione e associato al carcere di Poggioreale.

Durante la perquisizione dell’auto, inoltre, i militari hanno rinvenuto un fucile calibro 20 senza matricola, 730 cartucce di vario calibro e un richiamo per volatili, il tutto posto sotto sequestro.

Per questo il 47enne risponderà anche di porto e detenzione illegale di arma clandestina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI racconti di Bronx Film alla Casa del Cinema di Roma
SuccessivoTorre Annunziata, si cerca un nome per la bretella, mentre i rom restano abbandonati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.