Castellammare, “Quartieri Uniti”: “Scuola materna in condizioni pietose”

“Per l’ennesima volta, abbiamo potuto constatare che l’Istituto Comprensivo ‘Luigi Denza’ di ‘Ponte Persica’ versa in condizioni pietose ed estremamente dannose per la sicurezza e la salute dei nostri bambini”. E’ quanto hanno dichiarato i rappresentanti del comitato “Quartieri Uniti”, attivo nella rappresentanza di alcuni quartieri di Castellammare di Stabia.

“In particolare, abbiamo ritenuto opportuno segnalare all’avvocato Antonio Pannullo (sindaco di Castellammare, ndr), richiedendone l’intervento con assoluta urgenza, la situazione presente nella scuola materna del predetto Istituto, le cui pareti sono ormai completamente inumidite.

Tale disagio va ad amplificarsi di giorno in giorno, considerate le condizioni climatiche delle ultime settimane e costituisce certamente una preoccupazione per i genitori degli alunni, sempre più esposti a rischi di ogni genere all’interno della scuola.

Il sindaco di Castellammare, pertanto, si è reso ben disponibile a risolvere la problematica e ha garantito al nostro comitato il suo impegno per la realizzazione degli interventi idonei a ripristinare le condizioni idonee allo svolgimento delle attività didattiche nella scuola materna di Ponte Persica.

Ringraziamo, quindi, il primo cittadino e auspichiamo interventi immediati, affinché la salute e la sicurezza degli studenti non venga mai messa in secondo piano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano