Cava: al via le attività sportive per le fasce deboli

Presentate a Palazzo di Città le attività sportive a favore delle fasce deboli, bambini e ragazzi con disabilità, a cui hanno aderito diverse associazioni e circoli didattici del territorio metelliano, sostenuti dall’amministrazione Servalli, in particolare, dagli Assessorati alle Politiche Sociali e allo Sport, retti, rispettivamente, da Autilia Avagliano ed Enrico Polichetti, e dal consigliere comunale, Eugenio Canora.

Varie le discipline sportive che, grazie alle associazioni aderenti al progetto “CONI RAGAZZI 2017”, daranno la possibilità a ragazzi e bambini, i quali vivono una situazione di disagio e/o con disabilità, di praticare gli sport che prediligono.

Queste le associazioni accreditate per il progetto CONI RAGAZZI 2017, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri:
– A.S.D. Aquilotti Cavesi;
– Tiro a Segno Nazionale sez. dilettantistica Cava de’Tirreni;
– A.S.D. CSI Tennis Tavolo Cava;
– A.S.D. San Shou Thay Club;
– A.S.D. Cava Sports;
– A.S.D. Lithodora Sport.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto e delle associazioni sportive accreditate per tale progetto, hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, il consigliere comunale, Eugenio Canora, le operatrici del Piano di Zona Ambito S2 e dei Servizi Sociali, la Direttrice Scolastica del II Circolo Didattico, Pasqua Cappiello e i rappresentanti delle diverse associazioni sportive.

“Sono progetti, dichiara l’Assessore Autilia Avagliano, che avranno sempre il sostegno della nostra amministrazione. Con la diffusione dello sport, si realizza l’inclusione. E’ dal confronto alla diversità che ci si arricchisce e si cresce”.

Al progetto, che mira a garantire l’accesso alla pratica sportiva di bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, in maniera del tutto gratuita se con disabilità o provenienti da famiglie disagiate, bisogna iscriversi entro il 21 gennaio 2017.

I corsi inizieranno il 19 marzo per poi concludersi il 9 giugno 2017.
E’ possibile iscriversi, con una delle associazioni sportive aderenti all’iniziativa, a seconda della disciplina sportiva prescelta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena: ritorna il “Pacco Alimentare”
SuccessivoBoscotrecase: esposto in Procura per i disservizi postali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.