Castellammare, “Prima Stabia”: “La Regione sia chiara sul destino di Fincantieri”

“Alla luce delle recenti dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è fondamentale fare chiarezza su tutto ciò che riguarda il cantiere navale di Castellammare di Stabia”. Così i consiglieri comunali del gruppo di “Prima Stabia” Vincenzo Ungaro, Gaetano Cimmino e Massimiliano De Iulio, che insieme ai rappresentanti consiliari del Movimento 5 Stelle e di “Per Castellammare” hanno sottoscritto una richiesta di convocazione di un consiglio comunale ad hoc su Fincantieri.

“In questo momento di massima incertezza per il futuro della città – hanno continuato i consiglieri di Prima Stabia – è bene essere chiari. Le dichiarazioni di De Luca preoccupano gli operai e tutti i cittadini di Castellammare. Il governatore non può affermare che ‘bisogna aprire una riflessione sui cantieri navali’ e che ‘dobbiamo avere il coraggio di fare una riflessione che guardi ai prossimi trenta o quarant’anni: cosa deve essere quell’area?’ per poi lasciare cadere nel vuoto tali intenzioni.

Castellammare deve sapere e se l’amministrazione è in possesso di informazioni in merito è bene che ci si confronti in consiglio comunale. Chiediamo perciò al sindaco quali sono i programmi e gli investimenti relativi al nostro cantiere navale, orgoglio dell’intera città? Alla seduta di consiglio comunale vogliamo invitare anche rappresentanze sindacali e membri del governo regionale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, raid al mercato della “Maddalena”: fermati gli autori della sparatoria
SuccessivoGivova Scafati, a Siena per cercare il riscatto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.