Nasce il progetto “CONI ragazzi” in collaborazione con l’Amatori Rugby

Nella mattinata dell’ 11 gennaio, presso l’aula magna dell’istituto Cardinal Prisco di Boscotrecase, è stato presentato il progetto “CONI RAGAZZI”.

Il progetto nato in collaborazione con il CONI, l’Istituto comprensivo Cardinal Prisco e l’Amatori Rugby Torre del Greco. Lo scopo è quello di poter avvicinare i ragazzi al mondo dello sport. Hanno partecipato agli incontri odierni oltre 300 ragazze e ragazzi. Un ringraziamento particolare va alla dirigente scolastica, ai docenti e al personale ATA che hanno permesso e collaborato allo svolgimento della presentazione.

Il progetto vedrà coinvolti 120 alunni che fino a giugno si alleneranno sul campo due volte a settimana, a titolo totalmente gratuito. Per 20 ragazzi e ragazze della terza elementare, che praticheranno attività motoria, allenamenti due volte a settimana nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 18,00 alle 19,00. Per gli altri 100 ragazzi e ragazze che praticheranno rugby, sempre a titolo gratuito, divisi in 20 della 4^ elementare, 20 della 5^, 20 della 1^ media inferiore, 20 della 2^ media e 20 della 3^, gli allenamenti saranno nei giorni di mercoledì e venerdì sempre dalle 18,00 alle 19,00.

I dirigenti dell’ Amatori Rugby sono fiduciosi nel pieno successo di questo progetto ed invitano ragazzi, ragazze e genitori a presentarsi sul campo comunale di Boscotrecase per ricevere eventuali chiarimenti in questi giorni dalle ore 19,00 alle 20,00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli conferisce la cittadinanza onoraria a Maradona
SuccessivoGivova Ladies ospita il fanalino di coda Potenza: parola alle under
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.