Nel secondo tempo ritorna il Napoli: archiviata la pratica Pescara

Napoli ancora un primo tempo mediocre con giropalla lento e poco movimento senza palla che facilita un buon Pescara.

Decisamente meglio il secondo tempo facilitato da un bel gol di Tonelli formato goleador. Seconda partita da titolare e secondo gol. Salta in aria su punizione e di testa infila Bizzarri. Una bella rete e il Napoli manda all’aria la resistenza del Pescara.

Poi ci pensa il capitano, Marek Hamsik a raddoppiare su un bell’assist di Zielinski. Il Napoli manca più volte il terzo gol.

Il Napoli comunque non fa vedere il suo solito bel gioco. Non riesce ad alzare il ritmo nè ad allargare il gioco. Poche le sovrapposizioni.

Bene il centrocampo nella seconda parte con Hamsik e Zielinski più incisivi negli inserimenti, opachi Callejon ed Insigne, solita vivacità di Mertens.

Callejon fallisce la rete. Ci pensa però Mertens a rendere più rotondo il risultato siglando la terza rete del match. Il Pescara accorcia in conclusione con un rigore di Caprari, concesso per fallo su Benali.

Fuori condizione Hysaj, non bene Strinic, molto bene Albiol che dà sicurezza alla difesa e detta i tempi della partenza del gioco, benissimo Tonelli.

E.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, mezzo chilo di marijuana dietro il battiscopa: arrestato
SuccessivoTutto facile per la Lp Pharm Napoli contro il Centro Kos Potenza: 3-0 al ‘Polifunzionale’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.