Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nel secondo tempo ritorna il Napoli: archiviata la pratica Pescara

Napoli ancora un primo tempo mediocre con giropalla lento e poco movimento senza palla che facilita un buon Pescara.

Decisamente meglio il secondo tempo facilitato da un bel gol di Tonelli formato goleador. Seconda partita da titolare e secondo gol. Salta in aria su punizione e di testa infila Bizzarri. Una bella rete e il Napoli manda all’aria la resistenza del Pescara.

Poi ci pensa il capitano, Marek Hamsik a raddoppiare su un bell’assist di Zielinski. Il Napoli manca più volte il terzo gol.

Il Napoli comunque non fa vedere il suo solito bel gioco. Non riesce ad alzare il ritmo nè ad allargare il gioco. Poche le sovrapposizioni.

Bene il centrocampo nella seconda parte con Hamsik e Zielinski più incisivi negli inserimenti, opachi Callejon ed Insigne, solita vivacità di Mertens.

Callejon fallisce la rete. Ci pensa però Mertens a rendere più rotondo il risultato siglando la terza rete del match. Il Pescara accorcia in conclusione con un rigore di Caprari, concesso per fallo su Benali.

Fuori condizione Hysaj, non bene Strinic, molto bene Albiol che dà sicurezza alla difesa e detta i tempi della partenza del gioco, benissimo Tonelli.

E.C.

Exit mobile version