Porto, Donadio: più sinergia tra Castellammare e Napoli

Donatella Donadio

«Il rilancio del porto di Napoli è un’occasione per l’intera provincia. Bisogna creare una rete di valore che offra occasioni di crescita anche a territori geograficamente lontani».

A dirlo è l’ex consigliera comunale di Sant’Antonio Abate e leader del gruppo «Oltre», Donatella Donadio.

«La nuova governance dell’Autorità si è insediata da poche settimane e quindi è giusto che lavori per i primi tempi con tranquillità – aggiunge – ma è chiaro che in un futuro non troppo lontano bisognerà rafforzare la collaborazione e la sinergia con lo scalo di Castellammare di Stabia».

«Quella marittima è sempre stata una delle colonne più importanti dell’economia della provincia sud del capoluogo – conclude la Donadio –. Lo snodo strategico è nella costruzione di una rete logistica che coinvolga l’intero circondario e offra possibilità alle imprese di investire e di creare occupazione».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa C.M.O. Fiamma Torrese vince il derby contro la Nemesi Stabiae
SuccessivoMaremonti, in 420 sfidano neve e gelo: vincono Ciappa e Janat – FOTO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.