Pompei: carabinieri arrestano per estorsione aggravata una 63enne vicina a clan

I carabinieri hanno tratto in arresto Annunziata De Simone, 63enne, del luogo, già nota alle forze dell’ordine, madre di Francesco Gallo, elemento apicale dei “Pisielli” un gruppo criminale costola dei “Gallo-Cavalieri”.

La donna è stata arrestata in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Napoli.

Dovrà espiare 5 anni 4 mesi di reclusione per estorsione in concorso commessa con l’aggravante del metodo e delle finalità mafiose.

Dopo le formalità è stata tradotta al carcere femminile di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola: testata in faccia alla sorella e resistenza ai carabinieri. Arrestato un 45enne
SuccessivoVentesima edizione del calendario del Carl dei vigili urbani a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.