Napoli, nuovo caso di meningite: al “Cardarelli” muore un 36enne

Deceduto a causa della meningite: nuovo caso in Campania ed in particolare a Napoli dov’è scattato l’allarme. Si tratta di un uomo di 36 anni morto a causa della meningite la notte scorsa nel pronto soccorso dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli.

La circostanza è stata confermata dal direttore generale Ciro Verdoliva il quale ha fatto sapere che l’uomo è giunto in pronto soccorso ”in stato di coma e in imminente pericolo di vita”.

Verdoliva ha sottolineato che sono state attivate, come da protocollo, tutte le profilassi necessarie. ”Non esiste nel Cardarelli alcuna emergenza a seguito di questo caso” ha ribadito per non alimentare ”una psicosi ingiustificata”.

Psicosi che comunque si sta registrando dallo scorso dicembre in diverse zone della Campania e in particolare nell’area stabiese dov’è deceduto a causa della meningite un 18enne di Agerola che era giunto all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia in condizioni critiche.

Da allora si è scatenata una corsa alle vaccinazioni nonostante l’Asl Na3 Sud abbia più volte sottolineato che non ci troviamo difronte ad alcun focolaio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, duro colpo ai signori del contrabbando: nove indagati
SuccessivoCamorra e appalti, scatta il blitz in provincia di Caserta: dieci indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.