Deceduto a causa della meningite: nuovo caso in Campania ed in particolare a Napoli dov’è scattato l’allarme. Si tratta di un uomo di 36 anni morto a causa della meningite la notte scorsa nel pronto soccorso dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli.
La circostanza è stata confermata dal direttore generale Ciro Verdoliva il quale ha fatto sapere che l’uomo è giunto in pronto soccorso ”in stato di coma e in imminente pericolo di vita”.
Verdoliva ha sottolineato che sono state attivate, come da protocollo, tutte le profilassi necessarie. ”Non esiste nel Cardarelli alcuna emergenza a seguito di questo caso” ha ribadito per non alimentare ”una psicosi ingiustificata”.
Psicosi che comunque si sta registrando dallo scorso dicembre in diverse zone della Campania e in particolare nell’area stabiese dov’è deceduto a causa della meningite un 18enne di Agerola che era giunto all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia in condizioni critiche.
Da allora si è scatenata una corsa alle vaccinazioni nonostante l’Asl Na3 Sud abbia più volte sottolineato che non ci troviamo difronte ad alcun focolaio.