Sequestro di beni per Petrillo, già indagato per bancarotta fraudolenta

Nella mattinata odierna, il Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo di beni, emesso dal giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale Procura della repubblica, nei confronti di Alfonso Petrillo (classe 1953) indagato per bancarotta fraudolenta.

L’operazione odierna si colloca nell’ambito di una più ampia indagine sviluppata dalla Guardia di Finanza a seguito del fallimento, dichiarato nell’ottobre del 2014, della “Ital Luce Srl” (già Coelna Impianti Spa), società operante nel settore delle installazioni di impianti elettronici, gravata da un passivo di oltre 3 milioni di euro.

In particolare, l’attività investigativa ha fatto emergere che, attraverso strumentali operazioni societarie nonché mediante fraudolente manovre di contabilità con le quali sono state appostate fittizie voci di bilancio, il Petrillo ha indebitamente distratto dal patrimonio della fallita Ital Luce Srl una somma pari a circa 1.200.000 euro, impiegandola per l’acquisto, a titolo personale, di un appartamento di sei vani sito in Napoli alla via Manzoni.

La citata misura cautelare reale, pertanto, ha riguardato quest’ultimo immobile e una residua somma di denaro di importo complessivo pari a 170 mila euro.

Inoltre, al fine di ricercare ulteriore documentazione utile alle indagini, contestualmente all’esecuzione del menzionato provvedimento di sequestro, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli stanno procedendo all’esecuzione di perquisizioni locali e domiciliari degli immobili nella disponibilità dell’indagato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl ritorno della Padania secessionista?
SuccessivoLa terra trema ancora, tre forti scosse nel centro Italia in meno di un’ora
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.