Arrestati a Torre del Greco due ladri seriali di registratori di cassa

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre del Greco, hanno arrestato i pluripregiudicati del posto Marco Ciriaco di 30 anni e Ricardo Russo di 33 anni in quanto ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in concorso.

Ultimamente, numerosi commercianti del posto, avevano denunciato un insolito furto notturno dei loro registratori di cassa con parte dell’incasso giornaliero. Una serrata attività investigativa, corroborata dalle rilevazioni degli spostamenti della loro autovettura operate dal sistema “Tutor” attivo su tutto il Comune di Torre del Greco e dalle immagini dei sistemi di video sorveglianza, ha consentito agli investigatori della Polizia di Stato di indentificare i due ladri ed il loro modus operandi.

Marco Ciriaco
Riccardo Russo

Dopo aver individuato l’esercizio commerciale, i due malviventi nel giro di pochi minuti forzavano le serrande, si introducevano all’interno ed asportavano l’intero registratore di cassa venendo così in possesso di quella somma di denaro che i commercianti di solito lasciano la sera all’interno per consentire un agevole svolgimento delle operazioni di cassa il mattino dopo. Ad ogni colpo i due pregiudicati riuscivano a rubare cifre che spesso potevano ammontare sino a 2.000 euro in contanti.

L’impianto accusatorio ha convinto il GIP del Tribunale di Torre Annunziata ad emettere due ordinanz

e di Custodia Cautelare in Carcere che alla prime lucci dell’alba i poliziotti di Torre del Greco hanno eseguito.

Dopo l’arresto, Marco Ciriaco e Riccardo Russo, già noti per i loro precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Sono in corso delle attività investigative per individuare altri Comuni della Provincia di Napoli dove sembra che i due abbiano attuato lo stesso piano criminale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe vesuviano, rinascita civile vesuviana stigmatizza la scelta di rinunciare al comandante Ciro Cirillo
SuccessivoBoscoreale: otto arresti per detenzione di droghe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.