Cava de’ Tirreni, Sport in… comune: al via le iscrizioni

Anche la Città di Cava de’ Tirreni ha aderito alla I Edizione di “Sport in…Comune” 2017, il progetto organizzato dal Comitato Regionale CONI della Campania, d’intesa con l’ANCI ed in collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline  Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva della Campania.

La manifestazione è rivolta ai nati  negli anni 2005, 2006 e 2007 che saranno impegnati in 12 discipline (atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, scacchi e tennistavolo), ma anche altri sport potranno essere presenti nelle fasi provinciali e regionali con attività dimostrative, con l’obiettivo primario di rilanciare lo sport a livello locale, coinvolgendo anche atleti con disabilità. Tutte le associazioni o singoli atleti che volessero partecipare alla I Edizione di “Sport in… Comune” hanno tempo fino al 31 gennaio per formalizzate le iscrizioni presso i Comuni aderenti al progetto, dove possono rivolgersi per trovare tutte le informazioni utili.

I referenti individuati dall’Assessorato allo Sport, sono: organizzativo, Giovanna Longobardi (Ufficio Sport, Grandi Eventi), per i Servizi Sociali, Silvana Di Napoli; tecnico/sportivo, Giovanni Scarlino (Csi)

Entro il 15 maggio 2017 si disputerà la fase provinciale, mentre la fase regionale si disputerà il 17 e 18 giugno 2017.

“Invito tutte le associazioni e gli atleti cavesi a partecipare a questa festa dello sport promossa dal Coni – afferma l’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti – che l’Amministrazione Servalli sostiene fortemente, mettendo a disposizione impianti e personale degli uffici comunali. Condividiamo pienamente l’obiettivo di sostenere e incentivare lo sport come strumento di aggregazione sociale e di divulgazione di valori e stili di vita sani e ciò deve partire fin dalla più giovane età. Come pure combattere la sedentarietà che comporta ricadute importanti sulla salute e serie problematiche sociali ed economiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti, realizzazione 25 impianti compostaggio in Campania
SuccessivoRaid alla media “Maglione” di Casoria, Fuccio: “Accelerare su videosorveglianza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.