Anche la Città di Cava de’ Tirreni ha aderito alla I Edizione di “Sport in…Comune” 2017, il progetto organizzato dal Comitato Regionale CONI della Campania, d’intesa con l’ANCI ed in collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva della Campania.
I referenti individuati dall’Assessorato allo Sport, sono: organizzativo, Giovanna Longobardi (Ufficio Sport, Grandi Eventi), per i Servizi Sociali, Silvana Di Napoli; tecnico/sportivo, Giovanni Scarlino (Csi)
Entro il 15 maggio 2017 si disputerà la fase provinciale, mentre la fase regionale si disputerà il 17 e 18 giugno 2017.
“Invito tutte le associazioni e gli atleti cavesi a partecipare a questa festa dello sport promossa dal Coni – afferma l’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti – che l’Amministrazione Servalli sostiene fortemente, mettendo a disposizione impianti e personale degli uffici comunali. Condividiamo pienamente l’obiettivo di sostenere e incentivare lo sport come strumento di aggregazione sociale e di divulgazione di valori e stili di vita sani e ciò deve partire fin dalla più giovane età. Come pure combattere la sedentarietà che comporta ricadute importanti sulla salute e serie problematiche sociali ed economiche.