Docente colpita da meningite: non è contagiosa

Caso di meningite a Massa Lubrense. Ad essere colpita una docente dell’Istituto Comprensivo “Bozzaotra” di Massa Lubrense. A colpire l’insegnante una forma di meningite a “liquor torbido”, non contagiosa.

Dopo il ricovero stanotte a Sorrento al “Santa Maria della Misericordia”, il trasferimento all’ospedale Cotugno di Napoli dove i sanitari hanno escluso il rischio contagio pur diagnosticando la forma di meningite.

La scuola “Bozzaotra”, intanto, domani resterà chiusa e in via precauzionale è scattata la profilassi antibiotica. Disposta la chiusura di tutte le scuole dal primo cittadino di Massa Lubrense, Lorenzo Balduccelli, per consentire la disinfezione di tutti i locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampo rom Torre Annunziata, padre Zanotelli: “Sindaco, dobbiamo difenderli”
SuccessivoC’era una volta…homo di Flavia Salomone Presso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.