Raid alla media “Maglione” di Casoria, Fuccio: “Accelerare su videosorveglianza”

“Sono riprese regolarmente questa mattina le attività didattiche presso il plesso di via Pelella dopo che nella notte tra domenica e lunedì ignoti si sono introdotti all’interno del II Circolo ‘Cardinale Maglione’, saccheggiando attrezzature e vandalizzando l’istituto.

I danni sono ingenti. Siamo intervenuti immediatamente e con i tecnici del Comune abbiamo iniziato sùbito i lavori per consentire il normale andamento delle lezioni”.

Il sindaco di Casoria, Pasquale Fuccio, intervenire sul raid alla media “Maglione”, rilanciando anche il tema della videosorveglianza in città.

“Un episodio gravissimo – spiega il primo cittadino – che va stigmatizzato perché colpisce una comunità scolastica e mina alla base la serenità dei professionisti che vi lavorano e dei giovani studenti. Un atto di illegalità ai danni della collettività, l’ennesimo, che come tutti quelli verificatisi in questi mesi va combattuto con ogni strumento possibile, incrementando il controllo del territorio anche attraverso moderne tecniche di videosorveglianza”.

L’intervento del Comune consentirà ha consentito di tenere regolarmente l’Open day per presentare la scuola ai nuovi iscritti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, Sport in… comune: al via le iscrizioni
SuccessivoEventi per “Le Eccellenze Campane”: prima iniziativa a Terzigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.