Boscoreale, aggredito nel suo ufficio il sindaco Giuseppe Balzano

Gravissimo episodio stamattina presso il Municipio di Boscoreale. Il sindaco Giuseppe Balzano, mentre era nel suo ufficio, ha subìto un’aggressione fisica e verbale da una cittadina che era accompagnata dal marito, subendo una ferita a una mano e una contusione al polso.

Nel trambusto il consigliere comunale Ernesto Fiore, presente nell’ufficio, intervenendo per difendere il sindaco, è stato a sua volta colpito da una violenta borsata alla testa. Sindaco e consigliere comunale sono ora in ospedale per accertamenti. Danni sono stati provocati anche agli arredi d’ufficio del primo cittadino. Non sono noti, al momento, i motivi che hanno spinto la cittadina boschese ad effettuare il gravissimo gesto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Boscoreale, che hanno identificato l’autrice del gesto, a sua volta trasferita in ospedale dai sanitari del 118, e poi gli agenti della polizia locale. Visibilmente provato, il sindaco Giuseppe Balzano, prima di recarsi in ospedale, ha così commentato “Non mi spiego il motivo di così tanta violenza.

E’ inaccettabile, tuttavia, che per qualsivoglia ragione una cittadina che, senza alcun appuntamento, ha avuto libero accesso alla Casa Municipale, possa aver compiuto un simile gesto. Sono stato e sarò sempre disponibile a colloquiare con chiunque cittadino, ma non posso più tollerare che si verifichino casi del genere che mettono a repentaglio la mia incolumità fisica e quella di altri amministratori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, tenta di estorcere denaro e una statua: arrestato 48enne
SuccessivoTorre Annunziata, spaccia metadone nei pressi della Circum: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.