Terzigno, approvato il Piano di Insediamento Produttivo

Ultimo step superato oggi per l’approvazione definitiva del PIP, il Piano di Insediamento produttivo, che è ora operativo e di prossima pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

La Giunta Comunale ha approvato, infatti, all’unanimità ed immediatamente eseguibile, con la Delibera numero 7, lo strumento urbanistico conforme al vigente Piano Urbanistico Comunale (PUC), che consentirà agli operatori di insediarsi nella zona di Terzigno a valle del Territorio comunale. Il Piano approvato sarà illustrato, per la prevista ratifica, nel prossimo Consiglio Comunale.

L’area prescelta, così come previsto dal Piano Urbanistico, per l’attuazione degli insediamenti è quella in prossimità dell’uscita della Strada Statale del Vesuvio, la ss.268, evitando così le difficoltà di viabilità del traffico cittadino.

Il Piano attuativo, l’insieme delle norme tecniche che descrivono la zona di territorio comunale, al fine di ottenere un nuovo intervento di pianificazione urbanistica dettagliato per l’area destinata agli operatori commerciali, è stato realizzato con una fattiva collaborazione tra l’Ufficio di Piano, appositamente costituito, dell’Area Tecnica Comunale e del Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli”.

 “Acquisiti tutti i pareri da parte degli enti preposti – dichiara soddisfatto il sindaco Francesco Ranieri – si raggiunge così un altro risultato importante. Crediamo che questo PIP possa rappresentare uno sviluppo concreto e reale per Terzigno. A breve inviteremo tutti gli operatori commerciali per una manifestazione pubblica dove sarà illustrato il progetto operativo”. Poi aggiunge il suo “ringraziamento alla Giunta e all’Area Tecnica, guidata dall’ingegnere Giuseppe Terracciano, per il lavoro svolto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurato a Portici il nuovo Centro Ricerche Tartarughe Marine e Osservatorio del Golfo di Napoli
SuccessivoArzano: più di 500 “piumini” falsi trovati dai Carabinieri in un capannone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.