La Soprintendenza di Pompei a “Luce sull’Archeologia” a Roma

Il direttore generale della Soprintendenza di Pompei Massimo Osanna parteciperà a “Luce sull’Archeologia”, Incontri di Storia e Arte al Teatro Argentina di Roma. La III edizione degli incontri si terrà da gennaio ad aprile 2017.

Per “Roma oltre Roma” il 22 gennaio ore 11 Osanna relazionerà su Pompei storia, leggenda e mito di una città romana. Seguiranno le relazioni di Claudio Strinati, storico dell’arte, Fausto Zevi, archeologo e storico dell’arte, professore emerito di Archeologia e Storia dell’Arte Greca e Romana alla Sapienza Università di Roma.

Luce sull’Archeologia si terrà presso il Teatro Argentina di Roma. Si tratta di un percorso che vuole offrire una riflessione storica, artistica e spirituale, con la quale cittadini e visitatori potranno continuare un viaggio emozionante nella millenaria storia di Roma, creatrice di un bacino culturale che ha unito tra loro culture diverse.

Pompei, Atene, le ville di lusso dell’aristocrazia romana, sono solo alcuni dei temi che saranno approfonditi da storici, archeologi, storici dell’arte per trasmettere l’immagine di una società antica vicina a noi nelle emozioni e negli obiettivi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAndrà all’asta la maglia di Maradona “mano de Dios”
SuccessivoLsu Campania, firmata la convenzione con il ministero del Lavoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.