Ospedale di Boscotrecase, l’Asl: “Impianto termico pienamente funzionante”

La direzione strategica Asl Napoli3 Sud ha smentito alcune voci riguardanti un cattivo o insufficiente funzionamento dell’impianto termico dell’ospedale di Boscotrecase.

“L’impianto è pienamente funzionante e i 24/25 gradi di temperatura ideale sono assicurati all’interno di tutti gli ambienti del nosocomio. – si legge in una nota dell’Azienda Sanitaria – Nei giorni scorsi, il 6 gennaio, si era verificata un’emergenza legata all’improvviso guasto di una delle due grandi caldaie che portano calore all’interno della struttura ospedaliera.

Nell’immediato si era fatto fronte alla situazione con l’utilizzo dell’unica caldaia ancora funzionante, che comunque assicurava una temperatura interna di 21 gradi, e la distribuzione ai degenti di coperte supplementari, mentre per il solo reparto pediatria si erano attivate stufette elettriche.

Nel giro di qualche giorno l’intervento della ditta di manutenzione per la sostituzione dell’impianto rotto.
In relazione alla vicenda il direttore generale Asl Napoli3 Sud Antonietta Costantini: “Abbiamo con estrema sollecitudine attivato tutte le procedure necessarie per risolvere l’emergenza in gran parte dovuta al grande freddo dei giorni scorsi, limitando al minimo i disagi per i nostri utenti.

Va sottolineato che date alcune situazione di incuria consolidatesi negli anni passati certi interventi in emergenza risultano particolarmente complessi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl mercato del Napoli di gennaio e quello che verrà
SuccessivoAndrà all’asta la maglia di Maradona “mano de Dios”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.