Brutta sconfitta per la Polisportiva Sarnese sul campo del Rende. Dopo un buon primo tempo, da parte dei granata, finito con il risultato di 0 a 0, nella ripresa arriva la disfatta e ne prende quattro. Dopo l’ottimo primo tempo, gli uomini di mister Esposito nella ripresa non riescono a tenere la gara e subiscono quattro reti. Mister Esposito per la gara contro il Rende deve rinunciare a Miccichè e Nocerino, entrambi squalificati. Pronti via. Parte benissimo la squadra granata che al 2’ va vicinissima al gol. Straordinario contropiede di Calemme, parte da centrocampo, si fa tutta la metà campo avversaria e dal limite fa partire il tiro, il portiere respinge, sulla ribattuta la palla finisce a Figliolia che a porta quasi vuota manda la palla fuori. La Sarnese continua a fare il gioco e affronta a viso aperto il Rende e ribatte colpi su colpi. Al 16′ è il Rende a rendersi pericoloso: azione sulla destra di Godano cross al centro la palla carambola in aria e poi finisce a Vivacqua ma il suo tiro viene respinto dalla difesa granata. Al 29′ Polisportiva Sarnese vicinissimo al gol con Calemme: schema su calcio d’angolo battuto da Guidelli, palla al limite dell’area per Calemme tenta il bolide dal limite, miracolo di Falcone che toglie la palla dal set.
Nella ripresa il Rende entra determinata in campo per vincere la gara, la svolta arriva al 20’ con l’ingresso in campo di Ferreira. Giro di lancetta e arriva il primo vero pericolo dalle parti di Sorrentino. Punizione di Ferreira dal limite palla sulla testa di Manes, sulla sua conclusione di testa è Sorrentino a compiere il miracolo. Al 26’, sempre su punizione, arriva il gol del vantaggio di Ferreira, la palla attraversa la barriera e finisce tra le gambe di Sorrentino e va in rete, Rende in vantaggio. Al 34’ arriva il raddoppio per i calabresi su rigore per un presunto atterramento in area di Sorrentino, sul dischetto si presenta Vivacqua che sigla e porta il Rende sul 2 a 0. Dopo il raddoppia la Sarnese cala e non riesce a reagire e il Rende ne approfitta e nei minuti finali arrivano altri due gol. Al 45’ retropassaggio sbagliato di Mazzei intercetta Godano e trafigge Sorrentino ed è 3 a 0. Prima del triplice fischio arriva anche il 4 a 0 con Ferreira. Al 47’ svarione difensivo della Polisportiva Sarnese ne approfitta Ferreira e chiude definitivamente la gara.
INTERVISTA A MISTER GIANLUCA ESPOSITO.
“Partita equilibrata fino all’ 82 esimo quando l’ arbitro ha concesso un rigore che a tutti, anche agli stessi avversari, è sembrato inesistente. Le migliori occasioni per passare in vantaggio le abbiamo avute noi ma, purtroppo, non le abbiamo capitalizzate. Contro avevamo una squadra forte, in ottimo stato di forma, ben allenata e che gioca un calcio di ottimo livello. Noi abbiamo offerto una buona prestazione fino all’episodio del rigore, poi non abbiamo avuto più la forza mentale per stare in partita. Posso garantire che, nonostante in questo periodo non ci gira bene, venderemo cara la pelle fino all’ultimo secondo dell’ultima partita”.
I tabellini
RENDE – POLISPORTIVA SARNESE 4 – 0
Rende: Falcone, Godano, Manes, Boscaglia, Sanzone, Marchio, Gigliotti (10’ st Viteritti), Fiore, Vivacqua, Actis Goretta (20’ st Ferreira), Modesto.
A disposizione: Spano, Formosa, Piromallo, Crispino, De Marco, Benincasa, Falbo, Ferreira Viteritti.
Allenatore: Trocini
Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Di Finizio, Talìa, Nasto, Della Monica, Mazzei, Ammaturo (29’ st Sannia), Langella, Figliolia, Guidelli, Calemme.
A disposizione: Rizzo, Cesarano, Tammaro, De Angelis, Sannia, Tagliamonte, Cacciottolo. Allenatore: Esposito
Arbitro: Rutella di Enna
Reti: 26’ e 47’ st Ferreira, 34’ st Vivacqua, 45’ st Godano.
Note: 300 spettatori circa. Ammoniti: Godano, Sanzone (R), Sorrentino (S)