Giugliano: truffa una pensionata fingendo di consegnarle un computer, arrestato

Fingendo di essere la figlia telefona a casa della vittima, un’anziana di 83 anni, e le annuncia che di li a poco arriverà un “corriere” che le recapiterà un computer e le chiede alla mamma di anticipare il dovuto.

Poco dopo un 28enne di Napoli già noto alle forze dell’ordine, Francesco Carillo, giunge a casa della signora e l’inganno gli riesce. Si fa pagare il “pacco” con 300 euro in contanti e, non avendo altro liquido in casa, convinta dal malfattore, salda con oggetti di valore: alla fine la donna gli consegna preziosi per un valore di 3mila euro.

Carillo consegna la scatola e sparisce. Solo più tardi l’anziana signora scoprirà poco dopo che il pacco contiene una pesapersone del valore di pochi euro.

Scatta l’allarme, e le ricerche. I carabinieri di Giugliano in Campania poco dopo riescono a individuare l’uomo. E’ fermo al bar di un’area di servizio, vi è giunto alla guida di una Lancia Ypsilon che spesso era stata notata in zona durante servizi di controllo del territorio.

Carillo viene bloccato: addosso e in auto ha ancora il denaro e i preziosi truffati, che vengono restituiti alla signora.

Proseguono le indagini per identificare la sua complice. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

GUARDA IL VIDEO

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpresi mentre mercanteggiavano per un telefono rapinato: arrestati due marocchini
SuccessivoSan Sebastiano al Vesuvio: sorpreso a smontare auto rubata. Arrestato dai carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.