Sorpresi mentre mercanteggiavano per un telefono rapinato: arrestati due marocchini

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato il 31enne Boungaboua Drissi con precedenti di polizia a carico ed il 30enne El Fala Nourdinne entrambi cittadini marocchini senza fissa dimora, in quanto ritenuti responsabili del reato di ricettazione aggravata.

I poliziotti li hanno sorpresi in Via Marvasi mentre erano intenti a mercanteggiare con un telefono cellulare. Insospettiti dal fatto che si potesse trattare di ricettazione di telefoni rubati sono quindi intervenuti. I due stranieri erano privi di documenti. Drissi aveva addirittura allestito un banchetto di fortuna sul quale aveva esposti per la vendita altri 7 telefoni.

I due marocchini sono stati quindi accompagnati presso gli uffici della Questura dove sono stati sottoposti a perquisizione personale. In uno zainetto al seguito, Drissi aveva altri 13 telefoni di dubbia provenienza, nonché un kit pel lo smontaggio e l’assemblaggio dei cellulari. El Fala veniva invece trovato in possesso di due telefoni di dubbia provenienza e 230 euro.

Banconote e telefoni sono stati sequestrati mentre il cellulare della vendita notata dai poliziotti è stato restituito al legittimo proprietario in quanto frutto di una rapina perpetrata lo scorso 20 gennaio ai danni di un italiano di Frattamaggiore.

I due marocchini sono stati pertanto arrestati. Domani mattina saranno processati con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCredibilità, la parola d’ordine dei partiti, dei sindacati, delle organizzazioni di volontariato
SuccessivoGiugliano: truffa una pensionata fingendo di consegnarle un computer, arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.