Boscotrecase, armi da guerra nel terreno: arrestato il boss Andrea Vangone

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di tre indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione di armi e munizionamento da guerra e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

L’attività investigativa, condotta dal Nucleo Investigativo di Torre Annunziata e coordinata dalla Procura della Repubblica oplontina, è stata avviata nel mese di dicembre 2016 quando, nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria, furono rinvenuti un fucile mitragliatore Kalashnikov e un ingente quantitativo di munizioni da guerra in un terreno incolto di via Sepolcri a Boscotrecase, storica roccaforte del clan di camorra “Gallo-Limelli-Vangone”, a poca distanza dall’abitazione di Andrea Vangone, attuale reggente del sodalizio camorristico.

Le indagini successive hanno dunque permesso di accertare che le armi fossero riconducibili a Bernardo Fattorusso e Fabio Carpentieri, affiliati al clan, che al momento del controllo dei arabinieri erano presenti nell’abitazione di Andrea Vangone insieme a quest’ultimo. I tre, immediatamente prima dell’arrivo dei carabinieri, si erano disfatti frettolosamente delle armi, poi rinvenute.

Ad aggravare la posizione di Andrea Vangone e Fabio Carpentieri, la circostanza che entrambi all’epoca dei fatti erano sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Madonna della Libera: lavori ancora a rilento. Ma tornano i sampietrini
SuccessivoNapoli, centro storico e camorra: non si attenua il clima di tensione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.