Cattura killer di Antonio Landieri: “Madre incredula, queste le notizie che vogliamo”

Grande soddisfazione per la cattura degli assassini di Antonio Landieri, vittima innocente della camorra che ha perso la vita a Napoli nel 2004 durante la cosiddetta “faida di Scampia”, espressa dello “Sportello Anticamorra Antonio Landieri” gestito da Luigi Concilio e Claudio Ferrara. Grandissima emozione della madre, avvisata di primo mattino proprio da Concilio.

“Queste sono le notizie che vogliamo – ha dichiarato Concilio – le notizie che non riportano Antonio, ma che almeno ci rincuorano, facendoci capire che qualcosa si muove; ho avvisato subito la mamma – ha continuato Concilio – e con voce tremolante mi diceva che non ci credeva, ma poi, vista la realtà, ci ha creduto, ed hanno cominciato a tremarle le gambe”.

“Sono curioso di sapere i nomi, di vedere i volti – conclude Concilio – i volti di chi ha ammazzato un povero ragazzo invalido che non ha avuto nemmeno la possibilità di scappare”. Grande soddisfazione per l’avvocato Angelo Pisani, ex presidente dell’VIII Municipalità, che per primo ha creduto nell’istituzione dello Sportello Anticamorra a lui intitolato e affidato a Luigi Concilio e Claudio Ferrara, e che oltre alle attività istituzionali dello sportello, sono stati vicino alla famiglia.

Quest’anno il premio avrà un senso in più – ha concluso Pisani – non ci restituirà Antonio, ma almeno da oggi riposerà davvero in pace”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSergio Mario Ottaiano arriva primo al Premio Maschera di Pulcinella
Successivo“Pur di fare musica”, lo spettacolo a Sorrento di Paolo Belli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.